LAVORI IN ALTA QUOTA

 

In ALTA QUOTA manca il fiato, i terreni sono impervi, il freddo è pungente, spesso non vi sono vie d’accesso, tutto è più difficile. Nulla deve essere improvvisato.

La PELLEGRINI CONSOLIDAMENTI SRL si avvale di una squadra di tecnici esperti e di personale altamente specializzato, rocciatori ed alpinisti, è in grado di realizzare tali opere in luoghi di lavoro spettacolari per la loro esposizione ed altezza rispetto ai normali piani di cantiere.

 

Paravalanghe

Le opere di paravalanghe consentono di ridurre i rischi connessi al distacco di valanghe. Queste barriere sono concepite al fine di stabilizzare il manto nevoso nella zona di distacco, impedendo l'innesco di valanghe. Esse vanno quindi a protezione in particolar modo di piste da sci e stazioni di risalita ma anche di centri abitati e strade di montagna.

 

Consolidamento

Il consolidamento è fatto con due diverse tipologie di barriera: reti da neve situate in zone rocciose o prive di vegetazione, e rastrelliere in legno posizionate in zone verdi che consentono il successivo rimboschimento e garantiscono una protezione naturale anche dopo un’eventuale degradazione della barriera.